La band black metal italiana GHOSTLY AERIE COVEN è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo primo album in studio “Bird Of Prey” il 31 Marzo 2021 su Vacula Productions.
Per offrire un assaggio delle otto nuove canzoni, la band ha pubblicato il primo singolo ‘Ode To The Evening Star’.
Il disco “Bird Of Prey” è stato registrato ai Downstreet Studios di Novara.
Pre-ordina il nuovo album “Bird Of Prey” in un formato a tua scelta qui: https://ghostlyaeriecoven.bandcamp.com/releases
La band parlando del nuovo album dicendo:
“‘Bird Of Prey’ è un album dal sound black metal vecchia scuola e allo stesso tempo variegato. I testi delle canzoni gravitano attorno al simbolismo, per descrivere la realtà e i suoi lati nascosti.”
I Ghostly Aerie Coven sono un trio nato nel 2018 per volontà di Setian, SadoMaster e Gibil. Esso affonda le sue radici principalmente nello stile classico dalla scuola finnica, ispirandosi a gruppi come Horna, Sargeist e Behexen, ma anche ad artisti di altre sottocorrenti e generi con la consapevolezza di rientrare in un certo filone ma anche dell’importanza di conferire la giusta impronta personale, frutto dell’alchimia di tre monadi distinte ma al tempo stesso operanti all’unisono.
Tre e uno. Introspezione ed equilibrio ma senza rinunciare al mordente. Concetti espressi in maniera figurativa dal logo della band ma non solo; simbolo e allegoria si intrecciano tra composizioni e testi come le serpi di un caduceo.
I GHOSTLY AERIE COVEN sono:
Setian – voce
SadoMaster – chitarra e basso
Gibil – batteria
GHOSTLY AERIE COVEN online:
https://www.facebook.com/ghostlyaeriecoven/