Pioniere del Dungeon synth, MORTIIS ha annunciato l’uscita di “Transmissions From The Western Walls Of Time” – una registrazione dal vivo del 1997.
Esistono pochissimi documenti audio della manciata di spettacoli che MORTIIS ha tenuto negli anni ’90, e questo è uno dei pochi che è stato possibile recuperare. Questa registrazione è stata fatta da una persona sconosciuta, che ha portato una videocamera o un registratore a cassette allo spettacolo. Lo spettacolo si tenne al Transmission Theatre, ora chiuso, a San Francisco, il 12 novembre 1997.
“Transmissions From The Western Walls Of Time” è pubblicato su vinile nero classico in edizione limitata e su vinile argento in edizione limitata, ora esaurito. Entrambe le versioni includono un poster in formato A2. È disponibile anche su Digipack CD.
Il vinile argento è riservato ai membri del gruppo Fan Club / Patreon Cult Of Thee Black Wizards, che è un gruppo in abbonamento in stile Fan Club. L’abbonamento include il download gratuito di circa 40 releases, aggiornamenti in studio, ordini con priorità di versioni in edizione limitata, prodotti esclusivi, una chat video mensile / bimestrale solo per i membri (tramite un gruppo Facebook solo per membri privati).
Artwork realizzato da David Thierree.
Track list – Transmissions From The Western Walls Of Time
1. Intro
2. Reisene til Grotter og Odemarker (excerpt)
3. Battles on Ice
4. Ferden og Kallet
5. En Sirkel av Kosmisk Kaos
6. Under Tarnet’s Skygge
7. Outro